Il Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo is.. Back in Time!

Seconda edizione per l’evento che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 100.000 visitatori, italiani e stranieri. Il 28-29-30 Luglio 2017 torna Arezzo Back In Time, il più innovativo e spettacolare evento storico multi-epoca che accoglierà nei più bei scenari della nostra città una tre giorni ricca di attrazioni ed allestimenti totalmente immersi nel tempo passato tra battaglie, combattimenti, scene di vita quotidiana di tre grandi e ricchi momenti della nostra Storia: l’Evo antico, il Medioevo ed il Rinascimento.

E anche quest’anno il Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo parteciperà alla manifestazione con la propria area osservativa direttamente nella splendida Fortezza Medicea, recentemente restituita agli aretini dopo un accurato restauro. I nostri soci vi faranno osservare ed ammirare attraverso l’uso di telescopi in particolare: il nostro satellite, la Luna con dettagli accurati dei crateri lunari ; il pianeta Saturno ed i suoi splendidi anelli e molto altro.

Venite a trovarci sabato 29 e domenica 30 dalle ore 21 alle ore 23 presso la Fortezza Medicea ad Arezzo (seguite le indicazioni), per una passeggiata nel tempo con la più antica delle discipline scientifiche: l’astronomia.

Non mancate!

Roberta Gori

cropped-Immagine1.jpg

back in time (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *