Gruppo Astrofili Arezzo | Planetario e Cielo del Mese ONLINE – 27 novembre 2020
5563
post-template-default,single,single-post,postid-5563,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Planetario e Cielo del Mese ONLINE – 27 novembre 2020

 

Siamo di nuovo ONLINE!

Dopo il successo della serie “Le interviste” che ha ottenuto gran numero di visualizzazioni e contatti, torniamo quindi con una nuova diretta Facebook e che sarà la prima di una serie di incontri a cadenza regolare.

Abbiamo avuto più di 5000 visitatori al nostro Planetario durante “Arezzo Città del Natale” ed un seguito di appassionati e simpatizzanti che hanno accolto con entusiasmo questa novità ad Arezzo.

Quest’anno, per i motivi dei quali siamo tutti a conoscenza, non sarà possibile riproporre fisicamente il Planetario ma abbiamo voluto comunque portare nelle vostre case un pezzetto di cielo! 😉

Avvalendoci di appositi software che ci consentiranno di muoversi nel tempo e nello spazio vi spiegheremo le basi della geografia astronomica, come individuare la stella polare, cos’é l’eclittica e come riconoscere le costellazioni e le principali stelle nel firmamento.

Una bella ed interessante novità che potrete seguire comodamente da casa!

A completamento, durante la diretta, vi proporremo una rubrica particolarmente importante e che trova nel nostro sito una collocazione di riguardo: il “Cielo del Mese“.

Già sapientemente e magistralmente curata dal nostro Fabio Chiodini nella versione web, la diretta sarà altrettanto entusiasmante e fondamentale per chiunque voglia conoscere il cielo notturno: dall’appassionato al neofita al semplice curioso, il “Cielo del Mese” fornirà le indicazioni corrette per conoscere gli eventi astronomici di un dato periodo e conoscere (e riconoscere!) costellazioni, stelle, pianeti (ed il cielo invernale é particolarmente ricco di oggetti astronomici!).

Utilizzando una cielo notturno virtuale, Fabio Chiodini ci farà da guida nell’ osservazione della volta celeste artificiale si, ma del tutto fedele all’originale, spiegandoci quanto di più interessante ci offrirà il prossimo mese di Dicembre.

L’appuntamento é dunque per

 

VENERDI 27 NOVEMBRE 

ORE 21:30

IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DEL GRUPPO ASTROFILI AREZZO

 

Vi aspettiamo!!

Roberta Gori
roberta.gori@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Contattaci