Gruppo Astrofili Arezzo | 11 febbraio 2019: Nello spazio non c’è spazio – Teatro Rosini Lucignano
3621
post-template-default,single,single-post,postid-3621,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,paspartu_enabled,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

11 febbraio 2019: Nello spazio non c’è spazio – Teatro Rosini Lucignano

 

Siamo onorati, emozionati ed ogni altra parola non riuscirà a descrivere con completezza lo stato d’animo che ci accompagna per questo evento.

L’11 febbraio c.a., a partire dalle ore 20:00, presso il Teatro Rosini di Lucignano (Arezzo), si svolgerà l’incontro astro-narrativo “Nello spazio non c’é spazio” che vedrà protagonisti Umberto Guidoni (astronauta, astrofisico e scrittore italiano. Ha partecipato a due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle. Nel 2001 è stato il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale) e Andrea Valente (scrittore ed illustratore), insieme in un evento letteralmente spaziale!

Una astro-intervista sul filo della curiosità, alla scoperta dei viaggi spaziali e di tutti quei momenti che caratterizzano la vita di un astronauta: dalla preparazione, alla partenza, gli esperimenti nello spazio. Vivremo con lui l’emozione di abitare, sebbene per poco tempo, tra le stelle. La felicità del un viaggio di una vita per scoprire quanto é bello poi tornare a casa.

Il Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo, collaboratore dello svolgimento di questo evento, sarà presente a dalle ore 19.00 con i propri telescopi professionali per l’osservazione della Luna ad altissimi ingrandimenti.

La cena, stellare ovviamente, sarà a cura di Ristoratori di Lucignano.

INFO E PREVENDITE
Lucignano: Ufficio Informazioni Turistiche (c/o Museo Comunale) Piazza del Tribunale tel. 0575 838001
Arezzo: Officine della Cultura – via Trasimeno, 16 – tel 0575 27961/ 3388431111

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Contattaci