Gruppo Astrofili Arezzo | 13 OTTOBRE 2019: NGAA per l’ambiente!
4862
post-template-default,single,single-post,postid-4862,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

13 OTTOBRE 2019: NGAA per l’ambiente!

Guardiamo le stelle e i pianeti lontani ma ovviamente cerchiamo di prenderci cura anche del NOSTRO pianeta, la Terra.

Partecipiamo con entusiasmo a questa iniziativa, una giornata all’insegna del divertimento sostenibile nella bella città di Arezzo

DOMENICA 13 OTTOBRE

Grazie alla partecipazione dei 4 quartieri e tante associazioni cittadine, La Tribù dei Nasi Rossi Onlus organizza una passeggiata con lo scopo di rendere più pulite le vie percorse!

Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo? Presente!

Chi sono i Ploggers? Leggi qui! Ploggers

“The Ploggers è un EPS (Ente di promozione Sociale) dedito a creare momenti di Condivisione Sociale e Promozione Culturale sul territorio Italiano, attraverso eventi ludico sportivi urban e outdoor mirati ad attività di raccolta dei rifiuti.

Plogging, voce del verbo ploggare, deriva dallo svedese “plocka upp”, che significa raccogliere.
Mentre fai attività fisica all’aria aperta, cammini, corri, ti diverti con altre persone che condividono la tua stessa passione, puoi dedicare parte delle tue energie a raccogliere i rifiuti lungo il percorso.
Unisciti ad altre persone come te che corrono o camminano raccogliendo rifiuti.
  • The Ploggers è uno stile di vita.
  • The Ploggers è un movimento culturale.
  • Essere Plogger significa prendersi cura dell’ambiente e di se stessi.
The Ploggers è una forza della natura, ispira la comunità col suo esempio e vuole diventare un punto di riferimento per chi ha a cuore l’ambiente. Nel mare di plastica in cui ci ritroviamo c’è bisogno che ognuno di noi faccia la sua parte: con ?The? ?Ploggers puoi farlo, divertendoti!
Come?
Pulire una via, una piazza, un sentiero, un bosco, le rive di un fiume è come
curare chi si è sempre preso cura di noi: ? la Terra?. Il suo stare bene è un’esigenza che ci accomuna tutti, il suo stare bene è il nostro benessere… dedichiamole un po’ del nostro tempo!”

La camminata prevede il giro dei quattro quartieri della città: Porta S.Clemente, Porta San Lorentino, Porta S.Spirito (Piazza Risorgimento), Quartiere di Sant’Andrea, Quartiere di Porta Crucifera.
L’arrivo è previsto in piazza S.Francesco.

Ritrovo ore 9:00 c/o Parcheggio Pietri.

Felpa_Astrofili muniti !!!

Alò che si va! 😉

 

 

 

 

Roberta Gori
roberta.gori@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Contattaci