Gruppo Astrofili Arezzo | Planetario Arezzo
3432
post-template-default,single,single-post,postid-3432,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,paspartu_enabled,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Il Planetario di Arezzo

Il Planetario ad Arezzo: da attrazione temporanea a struttura permanente!

Grazie alla produttiva ed intensa collaborazione tra il Gruppo Astrofili Arezzo e l’associazione Arezzo Intour, che è stata di fondamentale importanza, finalmente la città di Arezzo potrà ospitare un Planetario fisso, strumento indispensabile per la promozione e la divulgazione scientifica astronomica.

Così come altre importanti città d’Italia (Milano, Bologna, Napoli per citarne alcune) anche Arezzo metterà a disposizione di cittadini, scuole e turisti una cupola di circa 100 mq con un diametro esterno di 11 metri e interno di circa 9 metri, in grado di accogliere più di 50 spettatori che potranno osservare il cielo in 3D grazie ad un sistema di proiezione all’avanguardia. Il Planetario sarà infatti dotato di un proiettore 4k luminoso, unico in Europa, che renderà ancora più spettacolare e coinvolgente l’esperienza degli spettatori.

A partire dal 17 novembre la cupola sarà installata al Prato e farà parte delle attrazioni all’interno della manifestazione “Arezzo Città del Natale”. Sarà quindi possibile partecipare ai numerosi spettacoli che verranno proposti dai soci del Gruppo Astrofili, che speriamo possano avvicinare in maniera divertente ed accattivante il grande pubblico all’astronomia.

Successivamente la struttura sarà traslocata in un luogo ancora da definire, per rimanere a disposizione della città.

Siamo molto contenti ed orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questa opportunità per la nostra città e rinnoviamo i nostri ringraziamenti all’associazione Arezzo Intour che ha reso possibile il concretizzarsi di questo meraviglioso sogno astronomico.

Vi invitiamo quindi a venire a visitare il Planetario della città di Arezzo, saremo lieti di mostrarvi tutte le meraviglie che può offrire e di portarvi a fare una viaggio nell’universo come non lo avete mai visto.

Partenza 17 Novembre all’interno della Città del Natale al Prato di Arezzo. 

Presto il programma completo.

planetario@arezzoastrofili.it

Contatto; 3289075931 Lorenzo

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Contattaci