Gruppo Astrofili Arezzo | Notti delle stelle cadenti!
3292
post-template-default,single,single-post,postid-3292,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,paspartu_enabled,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Notti delle stelle cadenti!

dark-2024127_960_720

Eccoci all’evento più atteso. Dopo l’eclissi di Luna questo è l’evento più importante dell’anno.

Ricordiamo che dal 9 Agosto fino al 15 Agosto ci sarà la maggior possibilità di osservare a occhio nudo le stelle cadenti.

Il famoso sciame delle PERSEIDI, creato dal passaggio della cometa Swift-Tuttle, avrà  l’apice del fenomeno nella notte tra il 12 e il 13 agosto! il cui picco quest’anno si registra tra le ore 16 del 12 agosto e le ore 4 della mattina del 13 agosto. La media prevista va da 60 a 100 meteore visibili a occhio nudo ogni ora!!

I nostri consigli per questo anno sono di recarsi in un luogo privo di inquinamento luminoso e di avere pazienza, vi aiuterà l’assenza di luna (finalmente dopo anni) nella sua visione.

Nella serata si potrà osservare benissimo i 4 pianeti del sistema solare. Venere, Giove, Saturno e Marte.

Sfruttate l’occasione per ammirare questo evento, magari portandovi da casa una sdraio o un telo e stare in compagnia del suono della natura, lontano dalle città.

Ricordiamo che l’associazione vi aspetta per serate e molto altro e per essere inseriti nella nostra chat privata dedicata ai soci. Nella mailing list sarete informati sempre su questi avvenimenti e incontri dedicati ai soci.

Sul sito nella pagina dei contatti chiedete informazioni.

 

No Comments

Post A Comment

Contattaci