Gruppo Astrofili Arezzo | Serate Luna: 5 Ottobre 2019 + 2 Novembre 2019 @AstroCamp
4835
post-template-default,single,single-post,postid-4835,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Serate Luna: 5 Ottobre 2019 + 2 Novembre 2019 @AstroCamp

 

 

 

L’ International Observe the Moon Night è una celebrazione mondiale della scienza e dell’esplorazione lunare, dell’osservazione celeste e delle nostre connessioni culturali e personali con la Luna. Un giorno ogni anno, tutti sulla Terra sono invitati ad osservare, conoscere e celebrare insieme la Luna.
Questo evento si svolge ogni anno (a settembre o ottobre), quando la Luna è intorno al primo quarto (una buona fase per l’osservazione serale). 

 

Il Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo partecipa da molti anni a questa iniziativa assieme a tante altre associazioni in tutto il Mondo. E quest’anno vuole farlo insieme ai propri soci nella neonata postazione di osservazione astronomica dell’Associazione: l’AstroCamp.

L’appuntamento é per

SABATO 5 OTTOBRE a partire dalle ore 21:30

presso ASTROCAMP

Saranno presenti telescopi associativi la nuovissima camera planetaria che vi permetterà, attraverso un rapido collegamento, di scattare foto al satellite direttamente con il vostro smartphone Android (previo download della app ASICAP presente su Google Store) e condividere la vostra esperienza astronomica.

Sono invitati i soci del Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo e gl interessati che potranno iscriversi all’ Associazione ad un costo ridotto.


 

Per coloro che non potranno intervenire il 5 ottobre ma anche per quelli che vorranno fare il “bis”, l’appuntamento é DOPPIO !!

La serata dedicata alla Luna “bis” si terrà sempre ad ASTROCAMP

SABATO 2 NOVEMBRE a partire dalle ore  21:30

 

Due date per dare la possibilità a tutti di osservare il nostro satellite in una modalità davvero speciale!

Non potete mancare!

Vi aspettiamo!

[Come arrivare all’AstroCamp: raggiungere il cimitero di Chiani poi seguire le indicazioni “ASTROCAMP”.]

 

 

 

 

 

Roberta Gori
roberta.gori@gmail.com
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Contattaci